Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » Comune di Ischia

COMUNE DI ISCHIA

Comune di Forio d`Ischia


Ischia porto con lo scalo marittimo, le spiagge a ridosso dell’abitato e i numerosi alberghi nel centro urbano, vive a contatto di gomito col turista.
Via Roma e il suo prolungamento Corso Vittoria Colonna (in onore della poetessa che viveva nel castello Aragonese) sono le strade più “IN” dell’Isola d’Ischia dove si conceAntrano ritrovi alla moda, negozi eleganti e boutique.

Per trascorrere una piacevole serata ci si può ritrovare in uno dei qualsiasi locali della rinomata “Riva Droite” (braccio destro del porto turistico) caratterizzato da locali sul mare, con menu a base di pesce “fresco”.
Dopo aver assaporato le specialità tipiche ischitane la serata continua con piano-bar e discoteche nei locali notturni più in voga come Blu Jane, Harem e Valentino.

Mondanità a parte, non mancano ad Ischia Porto edifici civili e religiosi di un certo interesse, come la chiesa di Santa Marina di Porto Salvo (di fonte al porto d’Ischia) costruita nel 1856 e voluta da Ferdinando II di Borbone. Continuando a sinistra s’incontrano le antiche “Terme Comunali” che risalgono al 1845, in piazza Antica Reggia l’ex “Palazzo Reale dei Borbone”. Sul lato orientale del porto spicca il rosso pompeiano dell’edificio che ospita il “Benthos”, un laboratorio per lo studio dell’ambiente marino.

Proseguendo sul corso Vittoria Colonna si trovano la chiesa di “San Pietro” (1781) in stile Barocco e la chiesetta di “San Girolamo” edificata nel posto dove si fermò nel 1302 la “Colata di Lava” del Arso.


Proseguendo la parallela via Sogliuzzo si arriva ad Ischia Ponte antico borgo di Celsa centro storico dell’isola d’Ischia dove è possibile visitare il “Castello Aragonese” e il “Museo del Mare”. Oltre al Castello, Ischia Ponte conserva diversi edifici di grande valore storico e simbolico, il più interessante tra questi è la cattedrale di “Santa Maria della Scala” la cui fondazione risale al XIII secolo all’interno della quale si custodiscono alcune tele di giacinto “Diano” e soprattutto uno splendido crocifisso ligneo di un ignoto scultore del XIV secolo.

Dopo aver visitato luoghi di culto e di storia soprattutto nel tAardo pomeriggio e la sera, quando il borgo acquista tutta la sua magia, vale la pena girovagare per i vicoli che s’insinuano tra le vecchie case dei pescatori curiosare nelle botteghe e quando di è stanchi sedersi all’aperto ai tavolini di uno dei numerosi locali della zona.

Da Ischia Ponte, percorrendo via Soronzano, si può raggiungere, “Carta Romana” sede della “Torre Guevara” situata nella costa orientale dell’isola d’Ischia proprio di fronte al “Castello Aragonese” . L’edifico, costruito alla dine del 400 da “Francesco De Guevara” duca di “Bovino” era destinato ad espletare funzioni di difesa della costa, oggi centro di mostre e manifestazioni culturali è denominata “Torre di Michelangelo” per un presunto soggiorno dell’artista finalizzato ad “amoreggiamenti“ con “Vittoria Colonna”.

 
FOTO DEL COMUNE DI ISCHIA
 
 
 
Elenco Hotel Ischia - comune
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia