Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » Escursioni Geologo Ischia

ESCURSIONI CON IL GEOLOGO

Il Parco geologico sull'Isola d'Ischia ha lo scopo di raggiungere i seguenti obiettivi: invogliare il turismo ecologico a diretto contatto con la natura sviluppare ed integrare il lavoro - sia nazionale che internazionale - tra le diverse istituzioni turistiche che operano sull'isola per dare un aspetto armonico e chiaro dell'isola invogliare e sviluppare le risorse naturali del paese invogliare e sviluppare l'interesse e la conoscenza della Geologia e la Storia dell'isola inclusa la protezione dell'ambiente.

Definizione geotopo:
Geotopi sono formazioni della storia terrestre appartenenti alla natura inanimata. Essi abbracciano creazioni naturali e formazioni paesaggistiche come anche formazioni create artificialmente e che sono testimoni della utilizzazione e sfruttamento delle rocce e del terreno.
Geotopi possono abbracciare un solo soggetto particolare o formazione oppure diversi luoghi, essi sono in ogni caso unici e insostituibili. Geotopi che bisogna conservare sono caratterizzati attraverso la loro posizione particolare nell'evoluzione della terra, rarità, particolarità, forma o bellezza. Essi sono di particolare importanza per la scienza, la ricerca e l'insegnamento come anche per la natura e la storia del paese/località.

Per poter inserire questi punti nei sentieri geologici devono essere eseguiti i seguenti lavori/analisi:

Analisi chimica delle acque termali - Trivellazione/Pozzo per attingere le acque - Sala per presentare e rendere le acque accessive al pubblico, ai turisti ed ai mas media - Tavole indicanti l'evoluzione geologica

Sull'Isola d'Ischia fino ad oggi non esiste un monumento a ciò che è la fonte della sua ricchezza e popolarità all'estero, cioè i vulcani e l'acqua termale.

In progettazione vi è quindi un monumento da collocare su una piazza principale di uno dei comuni dell'isola e cioè un vulcano dalla cui bocca fuoriesce l'acqua termale che verrà attinta da una delle rinomate fonti ed incanalate verso il monumento.

Tutto questo nell'ambito di un programma internazionale denominato EuroGeoPark.

 
FOTO DEL COMUNE DI ISCHIA
 
 
 
Elenco Hotel Forio d'Ischia
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia