Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » La festa di Santa Restituta a Lacco Ameno

La festa di Santa Restituta a Lacco Ameno

Festa religiosa che si svolge nel mese di Maggio, dal 16 al 18.

Tutte le strade del comune di Lacco Ameno sono abbellite e sono inondate da decine e decine di bancarelle con noccioline, torroni, giochi e tant'altro.
In questi giorni si ricorda la “Patrona” di Lacco Ameno con manifestazioni religiose come la rappresentazionr “vivente” del martirio e dell'approdo della Santa a Lacco Ameno.

Secondo le testimonianze storiche, era il 16 Maggio dell'anno 284 quando la giovane Santa dichiarava di adoare Dio e rifiutava di pronunziare il nome di Giove. Fu condotta in carcere e fu condannata ad essere flagellata e posta in una barca riempita di pece e di stoppa e lasciata sprofondare negli abbissi del mare.

Durante l'esecuzione successe qualcosa di inaspettato, le fiamme risparmiarono la barca su cui era posto il corpo della Santa e apparve un angelo del Signore che spinse la barca verso la Baia di San Montano, appunto sull'isola d'Ischia.

Il giorno 17 del mese, la Santa è portata per mare con un traghetto.


Allo sbarco è accolta da fuochi d'artificio, da fedeli e da tutti i partecipanti compresi i sacerdoti.
Il 18 Maggio la Santa è portata in processione per le strade cittadine; a seguire a mezzanotte si potranno ammirare i fuochi pirotecnici che concludono i festeggiamenti per la Santa

 
FOTO DEL COMUNE DI LACCO AMENO
 
 
 
Elenco Hotel Lacco Ameno
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia