Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » Le Spiagge di Ischia

LE SPIAGGE DI ISCHIA....

L'isola d'Ischia è circondata quasi senza soluzione di continuità da spiagge e aree balneabili di varia natura: l'ospite che vuole godere dei benefici del mare e del sole non ha che l'imbarazzo della scelta.

Tuttavia non possiamo fare a meno di citare alcune località che hanno nel tempo acquistato fama e che si distinguono per bellezza o particolarità.

La spiaggia dei Maronti, lunga ed arcuata, che guida i bagnanti alla meravigliosa Sant'Angelo, che, a sua volta, ospita una caratteristica spiaggetta che con una lunga striscia di sabbia tra mare e mare unisce all'isola lo scoglio tondeggiante. Il comune di Forio si protende sul mare tra due spiagge, quella di Citara, rinomata per la bellezza e per le sue virtù terapeutiche, e quella di San Francesco.


La baia di San Montano, tra Forio e Lacco Ameno, ha caratteristiche particolari: raccolta e ben protetta dai venti offre un'acqua limpida e mediamente più calda della media, con fondali estesi e sicuri. La spiaggia di Lacco Ameno ha visto sorgere negli anni '60 le più moderne attrezzature che si possano desiderare per una stazione balneare, con i suoi lussuosi alberghi sulla riva del mare.


Due spiagge appartate e suggestive, spesso gradite ai turisti, sono le spiagge di Cafiero (o "degli Inglesi") e del "Bagnitiello", a Casamicciola. Ischia Porto offre i suoi lidi confortevoli ed animati, la spiaggia "dei pescatori", e la bellissima spiaggia di Cartaromana, che affaccia sulla baia che ospita anche il famoso Castello Aragonese.


Ricordiamo anche la caratteristica baia di Sorgeto, dove la bellezza del paesaggio e la fonte di acqua termale fa dimenticare i grossi ciottoli che sostituiscono la sabbia. Oltre a quelle citate ci piace menzionare anche San Pancrazio e la "Scarrupata", raggiungibili solo dal mare e per questo affollate da barche e yacht.

 
FOTO DELLE SPIAGGE DI ISCHIA
 
 
 
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia