Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » Piatti tipici Ischia - Polpette all`Ischiatana

POLPETTE ALL`ISCHITANA

Polpette all'ischitana

Quella che vi proponiamo è una ricetta davvero originale in quanto, a differenza delle polpette alla napoletana, c’è qui l’usanza di inserire cannella e uva passolina che conferiscono al piatto quel sapore leggermente dolciastro ma assolutamente particolare (vi consigliamo di provare!).

Ingredienti
Macinato di maiale 700 gr., macinato di vitellone 300 gr., uova n. 6, pomodori passati 1 litro e mezzo, parmigiano grattugiato 80 gr., uva passolina 50 gr., pinoli, 30 gr., ½ cipolla, cannella ½ bustina, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, farina, olio extravergine d’oliva, sale e pepe q.b

Preparazione
Inserire in una zuppiera le carni macinate, pinoli, uva passolina, parmigiano, un pizzico di cannella, uova, prezzemolo, sale e pepe qb. Amalgamare per bene, formare le polpette da 50 gr. ca. ciascuna, infarinare, e fare rosolare in una padella con olio extra vergine d’oliva. In una tegame alto far soffriggere la cipolla, aggiungere il pomodoro, salare e far bollire per 15 minuti. Inserire le polpette nel pomodoro e far cuocere lentamente per 30 minuti. Si può utilizzare il sugo delle polpette per preparare un gustosissimo primo piatto (consigliamo pasta di gragnano – qualsiasi formato di pasta corta)

Porzioni: 4
Tempo: 1 ora
Difficoltà: 1
1 Bassa - 2 Media - 3 Alta - 4 Molto alta

 

FOTO DEL CASTELLO ARAGONESE ISCHIA
 
 
 
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia