Hotel Ischia, Offerte Ischia
IschiaInformazioni.net è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile che sarà offrirti aiuto per la prenotazione della vacanza a Ischia.
Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO!!!
Non esitare e contattaci allo: 081.197.30.653

promozioni ischia


dove alloggiare


hotel per categoria


offerte per mese


ponti e festivita`


hotel ischia per...


alberghi ischia con...


Alloggiare a Ischia


comuni di ischia


da sapere su ischia


cosa vedere a ischia


servizi utili


gastronomia ischia


altre informazioni


Last minute ischia



torna alla home

 Voi siete qui » Ischia Hotel » Storia dell`Isola d`Ischia

BREVE STORIA DELL`ISOLA D`ISCHIA

Tra le isole che formano l’arcipelago partenopeo: Capri, Procida e l’isolotto di Vivara, Ischia è la maggiore ricoprendo una superficie di 46.3 Kmq.

L’isola d’Ischia è divisa in sei comuni: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio d’Ischia, Serrara Fontana e Barano d’Ischia, con una popolazione residence di circa 58.000 mila abitanti.
La principale risorsa dell’isola d’Ischia è il turismo che registra ogni anno circa 750.000 mila arriva per un totale di oltre 6 milioni di presenza.

La sua origine vulcanica conferisce al paesaggio un aspetto uniforme e colorato caratterizzato da continue rientranze e sporgenze nei numerosi rilievi che formano piccoli sistemi collinari e montuosi: a sud-est il monte Vezzi (394m) e il Torone, a Nord le colline boscose del Rotaro e del Montagnone, e nella parte centrale dell’isola d’Ischia, il complesso del monte Epomeo (788m) che alternano rocce laviche e blocchi di tufo al verde declivi digradanti verso il mare.
Il perimetro costiero presenta pareti rocciose a picco sul mare movimentato da scogli di varie forme e dimensioni, piccole baie incuneate tra i rilievi e brevi tratte di spiaggia.

Il clima tipicamente mediterraneo, oscilla nei mesi invernali dai 5°C ai 12°C mentre nei mesi estivi i valori medi si aggirano sui 29-30°C .
Il complesso delle condizioni meteorologiche spiega la straordinaria vegetazione dell’isola, ricoperta da pinete, alberi di Lecci e Castagni che caratterizzano le pendici orientali del monte Epomeo e il sottostante bosco della Falanga il più esteso dell’isola d’Ischia.
Altre concentrazioni arboree si trovano nel bosco di Pietra Marina alle falde del monte Vezzi, sulla collinetta di Zaro dominante la baia di San Montano, nella pineta di Fiaiano, tra la pineta del Castiglione e la collina del Rotaro (Bosco della Maddalena).
La natura è stata molto generosa nei confronti dell’isola d’Ischia, dotandola di un eccezionale patrimonio idro-termale: ben 29 bacini di acque termo-minerali da cui scaturiscono oltre un centinaio di sorgenti con diverse temperature e composizioni chimiche con straordinarie proprietà risanatrici.

 

FOTO DEL COMUNE DI ISCHIA
 
 
 
Offerte Last Minute Hotel Ischia
 
Alberghi Ischia